Richiedi offerte
Trova campeggi in Alto Adige

Richiedi offerte & Trova alloggi

Campeggio al lago

Nelle calde giornate estive, dopo una bella escursione o dopo una lunga passeggiata in città, non c'è niente di meglio che tuffarsi in acqua e poi rilassarsi al sole. Ci sono numerosi specchi d'acqua in Alto Adige che offrono opportunità di campeggio in riva al lago - dai laghi balneabili moderatamente freddi, passando per bacini artificiali fino ad arrivare ai laghi di origine glaciale. 

Il Lago di Caldaro nel sud del paese, il lago balneabile più caldo delle Alpi, è uno dei laghi più belli, più grandi e senza dubbio più conosciuti dell'Alto Adige.

Altre mete consigliate per una vacanza in campeggio in riva al lago sono i Laghi di Monticolo, Lago di Favogna e Lago di Costalovara - tutti situati nella regione turistica di Bolzano e dintorni - e i pittoreschi laghi di montagna di Anterselva, Braies e Dobbiaco o il lago artificiale di Resia, con il campanile che spunta dall'acqua. Una vacanza in campeggio non è attraente solo in estate. Che ne dici di una romantica passeggiata autunnale intorno al lago, di un picnic primaverile in riva al lago o di pattinare sul ghiaccio?

I nostri migliori campeggi al lago

Scegli regione
Seleziona tema
Campeggi trovate
Non è stata trovata nessuna struttura. Modificare i criteri di ricerca!
Camping Montiggl
Bolzano e dintorni
Campeggio nelle immediate vicinanze dei 2 laghi di Monticolo, circondato da boschi e vigneti, con laghetto balneabile e parco giochi, ristorante, pizzeria e bar, oltre a noleggio di e-bike e auto.